Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Ristoranti Milano

Ristoranti Milano

Milano è la città cosmopolita per eccellenza ove è possibile trovare, in termini culinari, una grandissima varietà di ristoranti che offrono differenti tipologie di cucina nostrana ma anche internazionale. C’è davvero l’imbarazzo della scelta ed, in questo articolo, proveremo a descrivere i migliori ristoranti e le zone in cui trovarli.

Ristoranti Economici

Se non avete voglia di spendere una fortuna potrete trovare, a Milano, una vasta gamma di ristorantini e pizzerie dove i prezzi non sono esorbitanti. Il portafoglio ringrazierà sicuramente, senza però dover rinunciare alla qualità del prodotto. In Via Cesare Correnti 7, in pieno centro di Milano, è collocato un ristorantino che offre la pasta fresca cucinata in tutte le salse, un punto di forza dell’azienda cui non si può non dare la giusta attenzione.
È un’azienda a conduzione familiare: una nonna, una mamma ed i figli hanno dato origine a questa realtà con lo scopo di fornire un’alternativa al solito ristorante. Il punto di forza di questo posto è l’offerta giornaliera di pasta fresca fatta in casa ed ingredienti di alta qualità.

Anche il luogo in cui è ubicata l’azienda non è da sottovalutare: si tratta di un palazzo antico del 1800, restaurato per l’occasione: l’ambiente caldo ed accogliente e lo stile un po’ rustico, con i mattoni rossi a fare da rivestimento ad una parete, ed un po’ moderno rappresentano la ciliegina sulla torta. L’azienda offre anche la possibilità di comprare la pasta fresca per cucinarla in casa propria, andando incontro alle esigenze proprio di tutti.

Le recensioni sono molto positive ed i clienti si dicono soddisfatti, invitando a loro volta a mangiare in questo posto. Gli elementi per provare questo ristorante, possiamo dire che ci siano un po’ tutti, bisogna solo constatare con il proprio palato.

Se avete voglia di gustare una buona pizza, sempre in pieno centro di Milano, in Via Torino 34 esiste un posticino che potrebbe essere di vostro gradimento. L’ambiente è molto caldo, accogliente e familiare oltre al fatto che le pizze non sono buone.. di più.

Lo dimostrano il fatto che il locale è sempre pieno, sia a pranzo che a cena, e si sa che quando c’è confusione significa che il prodotto offerto è di ottima qualità. I quadri ed i lampadari colorati alle pareti, gli adesivi, le scritte e l’aglio appeso alle pareti nella zona forni e piano di lavoro, non fanno che confermare quanto si possa stare bene in questo localino. Le pizze consigliate a chi fa loro visita per la prima volta sono la Margherita DOP realizzata con pomodori di San Marzano D.O.P. , bocconcini di fiordilatte fresco e parmigiano D.O.P., la Delicata Bianca Special e la Marinara D.O.P. per chi ama i sapori forti e decisi. Da visitare viste le premesse e le recensioni positive che è possibile consultare sui siti di riferimento

Ristoranti raffinati

Se, al contrario, avete la possibilità di spendere un po’ di più e siete alla ricerca di una cucina ricercata e curata nei minimi dettagli, potete recarvi in Via Andegari 9. Il ristorante in questione è parte di uno degli hotel più raffinati e ricercati di Milano, il quale possiede filiali in ogni continente. In questo luogo potrete trovare un ambiente davvero elegante e raffinato con un’offerta di piatti di pesce ricercati, cucina mediterranea ed europea, oltre a delle valide opzioni per chi è vegetariano oppure vegano.

Chi ha provato questo ristorante definisce l’esperienza come un tripudio di sensi sia per gli occhi che per il palato, come un’esperienza sensoriale con la possibilità di godere di gusti e sapori tradizionali, ma pur sempre caratterizzati da ricercatezza e buongusto.

L’area esterna è davvero molto ben arredata, con alberi ricchi di foglie verdi vicino ai tavoli, vasi con piante ad abbellire l’ambiente circostante. Anche la location interna non è da meno con tavole elegantemente apparecchiate, piantine e fiori appesi ad eleganti separè realizzati con un materiale di colore dorato ed intrecciato a formare delle reti sottili. Che dire.. impeccabile la location, impeccabile il servizio del personale sempre attento alle esigenze del cliente ed impeccabile la cucina. Possiamo affermare che questo ristorante vale tutte le due stelle Michelin che gli sono state assegnate, assolutamente da provare se vi trovate a Milano.

Se vi piace la cucina internazionale, ed in particolare quella asiatica, in Via Piero Della Francesca 74 potrete trovare un ristorantino giapponese di tutto rispetto.

Le recensioni sono ottime e l’eccellenza del servizio e della cucina è garantita. In questo posto potrete assaporare piatti tipici della cucina giapponese quali tartare e carpacci, kobachi, uramaki, nigiri, sushi e sashimi, piatti di pesce, fritti, i niku yori ovvero i piatti di carne ed infine anche i dessert.

L’ambiente è davvero particolare: l’ingresso è caratterizzato da una parete con piante verdi naturali, la quale conduce alla sala principale che vanta tavoli in marmo Portoro, i quali sono in pendant con le pareti altrettanto scure e caratterizzate da un elegante effetto marmoreo.

Per le sedie, invece, è stato scelto un colore chiaro che crea un ottimo contrasto con lo spazio circostante. L’ambiente è caratterizzato da luci calde che, insieme alle tende metalliche che scendono dal soffitto, creano straordinari riflessi per via delle luci Led. Da prendere in considerazione, per una serata diversa a Milano.

Se avete un ristorante a Milano potrete tranquillamente registrarvi e aggiungere il vostro locale, inserendo il vostro ristorante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati