Cosa si trova in una pizzeria d’asporto.
Quando si entra in una pizzeria d’asporto ci si trova in un luogo dove viene preparata ogni sorta di pizza con la possibilità di gustarla direttamente a casa. Dato che sono molte in tutta la nazione le pizzerie d’asporto quindi per distinguersi spesso alcune nel menù preparano anche altri piatti da portare al proprio domicilio come ad esempio patatine fritte o prodotti come crepes e simili.
Non si trovano come nei ristoranti del tavoli per mangiare e non ci sono camerieri e simili. Si ordina al bancone e poi si aspetta che l’ordinazione venga preparata, consegnata con i cartoni appositi per il trasporto e per andare a casa a gustare le prelibatezze.
I pro ed i contro della pizzeria d’asporto
Scegliere di mangiare ad un ristorante ed una pizzeria è spesso un problema per famiglie che magari hanno bimbi piccoli, ma per non rinunciare ad una pausa e ad una gustosa pizza sono nate proprio loro, le pizzerie d’asporto.
Quindi un lato positivo è sicuramente quello di poter mangiare una buona pizza anche al proprio domicilio.
I pizzaioli sono tutti professionisti quindi il prodotto è ottimo sicuramente, un lato negativo può essere quello che se la pizzeria si trova lontano da casa potrebbero raffreddarsi le pietanze, ma questo è facilmente risolvibile, basta infatti servirsi vicino a casa.
Pizzerie d’asporto con consegna
Altro grande vantaggio per molte persone è il servizio che la maggior parte delle pizzerie d’asporto ha, e si tratta della consegna a domicilio. Naturalmente è ridotto ad un certo raggio di chilometri dal luogo della pizzeria, ma chi ha problemi a muoversi da casa può provare il piacere di ordinare una pizza, ed il problema di trovarle fredde non sussiste più perché chi le trasporta è attrezzato per mantenerle calde con delle borse apposite, così è proprio come appena sfornata direttamente alla vostra tavola.
Nella buca delle lettere, passando vicino alla pizzeria potrete trovare una lista di tutte le pizze che si possono gustare con i relativi costi, compreso quello del trasporto.
Chiamando ed ordinando in poco tempo la cena arriva direttamente a casa vostra, un servizio molto utile e davvero apprezzato da chi ha anche il tempo sempre contato.
Bevande e piatti particolari in una pizzeria d’asporto.
Ogni pizzeria ha anche la possibilità di acquistare delle bevande, sempre seguendo la regola che ai minori non vengono serviti alcolici. All’interno del locale si trova un frigo bar dove si prende da bere, per avere il pasto completo.
Come abbiamo già accennato nel menù ci sono anche possibilità di piatti differenti a seconda della nazionalità del pizzaiolo o della zona del locale, così da poter spaziare anche nei gusti dei clienti.
Asporto ma anche al tavolo.
Ci sono poi le pizzerie che potremmo definire ibride, perché oltre al normale servizio ai tavoli si occupano anche di servire chi le vuole gustare a casa le pizze.
Si sono adattati ormai quasi tutti i ristoranti. Diciamo che per portarsi a casa una pizza da mangiare le possibilità sono davvero innumerevoli in tutta la nostra nazione, siamo gli inventori di questo fantastico piatto e lo possiamo trovare in ogni angolo della nostra bella Italia.